NAVIGA IL SITO

Cerved, la partita non è chiusa. Pai e Blackstone sul dossier (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 mar 2019 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

cerved-logoIl quotidiano economico parla di quella che appare essere una delle prede più ambite del mercato azionario italiano: Cerved. Secondo il Sole24Ore nonostante il mezzo dietro front di Advent International, la società che monitora i rischi di credito sarebbe sotto osservazione da parte di grandi fondi di private equity. Nella partita sarebbero rimasti anche due colossi del settore come Pai e Blackstone, che insieme ad Advent International stavano studiando il dossier già nella parte finale dell'anno scorso.

Il quotidiano ricorda però che il problema resta il prezzo dell’azione Cerved: per un fondo "oltre quota 9 euro l’operazione potrebbe diventare poco conveniente in termini di guadagni".

Il dossier potrebbe quindi essere anche solo rimandato, del resto "Cerved è tra le poche società quotate con un flottante pari al 100%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved group

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve Sepa

Cosa è e a cosa serve Sepa

Sepa è una sigla (Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) che indica l'area entro cui possono avvenire pagamenti in euro. Continua »