NAVIGA IL SITO

Cerved Group, i target del piano industriale 2018/2020 e la futura politica dei dividendi

di Edoardo Fagnani 25 giu 2018 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

cerved-logoIl consiglio di amministrazione di Cerved Group ha esaminato e approvato il piano industriale per il prossimo triennio, oltre ad approvare lo Strategic Outlook 2018-2020 che illustra le principali dinamiche delle diverse divisioni del gruppo, la strategia che verrà perseguita nel medio lungo termine, le aspettative di crescita su base divisionale e consolidata, la struttura del capitale e la politica dei dividendi.

 

La spocietà ha ricordato che il 2018, in aggiunta alla crescita organica, beneficerà anche del significativo apporto derivante dalle note recenti partnership industriali e acquisizioni di piattaforme di gestione dei crediti deteriorati. Per gli anni successivi fino al 2020, gli obiettivi di crescita dell’EBITDA Adjusted consolidato del gruppo, espressi come tasso composto medio annuo, prevedono una crescita organica compreaa tra il 3% e il 3%, alla quale si aggiunge una crescita per acquisizioni attesa tra il 2% e il 3,5%, risultando in una crescita totale consolidata tra il 5% e l'8,5%.

Con riferimento alla struttura del capitale, l’obiettivo di medio lungo termine per l’indebitamento finanziario netto è di 3,0x l’EBITDA Adjusted di fine anno, fatti salvi eventuali operazioni straordinarie e impatti non ricorrenti.

 

Cerved Group ha precisato che la futura politica dei dividendi prevede una cedola ordinaria progressiva, basata su una distribuzione intorno al 40%-50% dell’utile netto adjusted, oltre a un eventuale dividendo speciale variabile, da determinarsi in modo da mantenere l’indebitamento finanziario netto in linea con l’obiettivo di medio lungo termine di 3.0x l’EBITDA Adjusted degli ultimi 12 mesi, fatto salvo l’impiego di risorse per acquisizioni e per l’acquisto di azioni proprie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved group