NAVIGA IL SITO

Cerved Group, Castor lancia un'OPA. Obiettivo delisting

di Edoardo Fagnani 9 mar 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

cerved_2Castor ha comunicato di aver assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto 195.274.979 azioni Cerved Group, rappresentanti la totalità delle azioni emesse, incluse le azioni proprie. L’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 9,5 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta; il prezzo incorpora un premio del 18,5% rispetto al prezzo di chiusura della società quotata al MidCap nella seduta dell’8 marzo. Il controvalore massimo complessivo dell’offerta, nel caso in cui fossero portate in adesione tutte le 195.274.979 azioni oggetto dell’offerta sarebbe pari a 1,86 miliardi di euro.

Qualora ad esito dell’offerta siano raggiunte le necessarie soglie di partecipazione azionaria, Castor intende procedere alla revoca delle azioni Cerved dalla quotazione da Piazza Affari (il delisting). Qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’offerta e l’offerente rinunciasse alla "condizione soglia", l’offerente si riserva di conseguire l’obiettivo del delisting mediante la fusione di Cerved Group nell’offerente o in altra società non quotata facente parte del Gruppo ION, con conseguente delisting di Cerved Group.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved group , opa