NAVIGA IL SITO

Cerberus e Fortress nella short list per gli Npl di Bper (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 apr 2016 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

popolare-emilia-romagnaSecondo il quotidiano economico i fondi statunitensi Cerberus e Fortress sarebbero interessati al portafoglio, di 900 milioni di euro, di non performing loan della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. 

Si tratta di un'operazione importante per il segnale che potrebbe dare al settore bancario, visto che una buona parte del portafoglio di Bper è secured, cioè garantito da attività nel real estate. Il portafoglio di Bper è suddiviso in 6 differenti pacchetti: 150 milioni di residenziale con sottostante attività immobiliari, 150 milioni garantito da edifici commerciali, un portafoglio secured da 210 milioni che ha come collaterale palazzi industriali o terreni, un pacchetto da 280 milioni unsecured e, infine, due piccoli pacchetti (da 60 e 50 milioni) di cui uno secured e l’altro unsecured. Le posizioni sono circa 16mila e sarebbero suddivise tra nord, centro e sud Italia, anche se la maggioranza (circa il 40%) sarebbe nel Nord-est del Paese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare emilia romagna