NAVIGA IL SITO

Ceramiche Ricchetti, opa di QuattroR SGR

di Mauro Introzzi 10 ago 2018 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

ceramiche-ricchetti_1QuattroR SGR, Fincisa e Ceramiche Industriali di Sassuolo e Fiorano hanno firmato un accordo finalizzato all’acquisizione del controllo da parte di QuattroR SGR di Ceramiche Ricchetti.

In base all’accordo di investimento è previsto che le parti costituiscano una cosiddetta newco (ossia un veicolo societario) in favore del quale saranno conferiti:

  • le azioni ordinarie (51.076.730, pari al 62,4% circa del capitale) della società attualmente di proprietà di Fincisa e Ceramiche Industriali di Sassuolo e Fiorano;
  • tutti i crediti derivanti dai finanziamenti da soci e da parti correlate verso la società medesima;
  • le risorse finanziarie necessarie per il perfezionamento dell’operazione come infra descritta.


A seguito delle suddette attività, NewCo sarà controllata (direttamente e/o indirettamente) da QuattroR e partecipata da Fincisa e Ceramiche Industriali di Sassuolo e Fiorano.

Il conferimento della partecipazione di controllo sarà eseguito ad un prezzo per ciascuna azione di 0,215 euro. A seguito dell’acquisto della partecipazione di controllo, il veicolo newco promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle restanti azioni della società in circolazione ad un prezzo per azione pari al prezzo per azione.

Ove, per effetto delle adesioni all’OPA, il proponente venisse a detenere una partecipazione superiore al 90% del capitale sociale della società non verrà ripristinato un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: ceramiche ricchetti Quotazioni: CERAMICHE RICCHETTI
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »