Il gruppo Centenari e Zinelli comunica che il suo Cda, sotto la presidenza del Dott. Paolo Fontana, ha approvato oggi il progetto di bilancio della capogruppo e il bilancio consolidato del Gruppo Centenari & Zinelli relativo all’esercizio 2003. Nel 2003 si è registrato un fatturato consolidato a 70,9 milioni di euro (+ 3,3% rispetto ai 68,7 milioni di euro del 2002), perdita consolidata di 3,6 milioni di euro (2,4 milioni di euro nel 2002) dopo ammortamenti e svalutazioni per circa 7,1 milioni di euro. Questi, in sintesi, i principali dati risultanti dal bilancio consolidato 2003 approvato dal Consiglio di Amministrazione di Centenari & Zinelli. Il risultato della capogruppo (perdita di 2,1 milioni di euro) è stato fortemente influenzato, oltre che da oneri straordinari per 0,39 milioni di euro, dalla svalutazione della partecipazione nella controllata Industria Centenari e Zinelli S.p.A. per 2,1 milioni di euro e da un ulteriore accantonamento a fondo rischi per 0,6 milioni di euro. Nelle società del gruppo si evidenzia in particolare che: la Tessitura Pontelambro S.p.A., produttore di tessuti in fibre naturali per abbigliamento di fascia medio alta, pur diminuendo di circa il 20,8% il valore della produzione la società è riuscita a chiudere con un utile netto di 0,2 milioni di euro contro i 0,78 milioni di euro dell’esercizio 2002; l’Industria Centenari e Zinelli S.p.A., produttore di tessuti elastici per intimo, corsetteria, bagno e abbigliamento sportivo, ha avuto un calo del valore della produzione del 6,5% ma un miglioramento del risultato operativo passato dal –13% del 2002 al – 4% nel 2003. - la Pontelambro Industria S.p.A., produttore di foglie di PVC calandrate stampate sia plastificate che rigide, ha mantenuto il valore della produzione a circa 25,1 milioni di euro mentre l’utile netto è diminuito dell’1,8% in quanto l’esercizio precedente era stato influenzato in particolare dalla “Tremonti bis”; la Saiag Industrie S.r.l., produttore di calandrati e termoformati plastici riciclati per l’automotive e l’edilizia, ha mantenuto il valore della produzione di circa 12 milioni di euro ha avuto un leggero miglioramento del risultato operativo –1,46% rispetto all’- 1,67% del 2002 ma un risultato negativo di 0,38 milioni di euro contro i 0,35 milioni di euro nel 2002. Al termine del Consiglio di Amministrazione il Dott. Paolo Fontana ha comunicato le sue dimissioni da Presidente, Amministratore Delegato e Consigliere della società e l’Avv. Umberto Nicodano da Consigliere della società. Il Dr. Paolo Fontana conferma inoltre che formalizzerà le proprie dimissioni anche da tutte le cariche ricoperte nelle società controllate. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti il giorno 30 aprile 2004 in prima convocazione, ed eventualmente per il giorno 12 maggio 2004 in seconda convocazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.