Cementir, S&P Global Ratings assegna un rating "BBB-" con outlook stabile
di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2021 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia di rating Standard & Poor ha comunicato di aver assegnato a Cementir un issuer rating di "BBB-", con outlook stabile.
Secondo la nota dell'agenzia l'attribuzione del rating di tipo "investment grade" è il coronamento di "un percorso iniziato diversi anni fa e che ha visto Cementir diversificare significativamente il proprio portafoglio di business e di prodotto, consentendole di raggiungere stabilità nei risultati". Nel corso dei prossimi mesi, il management di Cementir prevede un ulteriore rafforzamento della posizione competitiva, grazie alla generazione di cassa e agli importanti investimenti in sosteninilità e digitalizzazione previsti dal piano industriale 2021-2023.
L'outlook stabile riflette "la generazione di cassa del gruppo e la capacità di mantenere una politica finanziaria prudente".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.