NAVIGA IL SITO

Cembre rileva la tedesca IKUMA

di Mauro Introzzi 3 mag 2018 ore 14:15 Le news sul tuo Smartphone

cembre-logoLa controllata tedesca di Cembre, Cembre Gmbh, ha acquisito l’intero capitale delle società tedesche Ikuma Gmbh & Co.KG  e di Ikuma Verwaltungs Gmbh.

L’acquisizione è avvenuta mediante sottoscrizione e contestuale esecuzione del contratto di compravendita delle quote rappresentanti l’intero capitale di Ikuma KG e di Ikuma Verwaltungs Gmbh, a fronte del pagamento contestuale di un corrispettivo in denaro riferibile all’Enterprise Value pari a 6,3 milioni di euro. Il contratto prevede inoltre un corrispettivo differito da pagarsi in quattro tranche annuali al verificarsi di specifiche condizioni, per un importo complessivo massimo di 2 milioni di euro nei predetti quattro anni. L’operazione è stata finanziata utilizzando mezzi propri del gruppo.

 

Ikuma KG svolge la sua attività sul mercato tedesco nel settore del materiale elettrico, annoverando tra la sua clientela diversi distributori tedeschi di tale materiale. Ikuma KG è uno dei principali fornitori di capicorda nel mercato tedesco. Ikuma KG al 31 dicembre 2017 aveva in forza 18 dipendenti e ha raggiunto ricavi annuali pari a circa 8,05 milioni di euro, con un catalogo prodotti molto simile a quello Cembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cembre