NAVIGA IL SITO

Cellularline, i risultati dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

cellularline-logoCellularline - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020.

Il periodo si è chiuso con ricavi per 70,74 milioni di euro, in flessione del 24,1% rispetto ai 93,24 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza all’emergenza sanitaria di Covid-19. Parte dei ricavi, circa 3,1 milioni, sono derivanti dalla variazione del perimetro di consolidamento nel primo trimestre 2020 di Systema1 e due mesi della neo acquisita Worldconnect.

Il margine operativo lordo adjusted è fortemente diminuito da 19 milioni a 7,79 milioni di euro.

Il risultato netto adjusted è stato positivo per 2,72 milioni, in peggioramento rispetto ai 12,8 milioni contabilizzati nei pimi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era salito a 56,6 milioni di euro, in crescita rispetto ai 24,6 milioni del 31 dicembre 2019, in seguito alla stagionalità del business e all’operazione di acquisizione di Worldconnect, che ha contribuito con un aumento pari a 24 milioni.

 

I vertici di Cellularline hanno segnalato che gli effetti della pandemia hanno provocato una grande incertezza in termini di durata ed intensità delle conseguenze economico-sociali ad essa connesse nello scenario economico globale e di conseguenza la difficoltà nel prevedere il quadro futuro. Il board quindi, dopo aver rafforzato la struttura patrimoniale nel mese di ottobre con un finanziamento da 70 milioni di euro, intende concentrarsi sia sugli sviluppi del business ordinario sia sull’integrazione con la neo acquisita Worldconnect.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cellularline , terzo trimestre 2020