NAVIGA IL SITO

Cellularline, Esprinet lancia l'OPA a 3,75 euro

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2022 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

cellularline-groupEsprinet rende noto di aver assunto la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Cellularline, pari a complessive 21.868.189 azioni.

L'offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 3,75 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta, e non più 4,41 euro per azione come inizialmente annunciato il 7 maggio 2022. La decisione è stata presa in seguito alle risultanze di una due diligence limitata che hanno fatto emergere un potenziale rischio di svalutazione di alcune poste patrimoniali nel capitale circolante. Esprinet ha dunque optato di assumere un approccio prudenziale rispetto alle poste patrimoniali, rettificando i valori per un importo complessivo di 10,5 milioni di euro.

L'esborso massimo sarà pari a circa 82 milioni di euro. Esprinet intende fare ricorso a fondi propri.

In seguito all'offerta, Esprinet non intende ripristinare il flottante dell'emittente, e provvederà alla revoca di Cellularline dalle negoziazioni (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esprinet , cellularline , opa