Cellularline, acquisito il 60% di Peter Jackel
di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2022 ore 10:16 Le news sul tuo SmartphoneCellularline ha acquisito il 60% del capitale sociale di Peter Jäckel, importante player tedesco di accessori per smartphone. Il closing dell’operazione è atteso nei primi giorni del 2023.
Il corrispettivo preliminare per l'acquisizione del 60% del capitale sociale di Peter Jäckel GmbH è pari a 3,05 milioni di euro e sarà pagato al closing; nel corso del primo semestre 2023, a seguito dell’approvazione del bilancio 2022 della società target, verrà pagato l’eventuale conguaglio di prezzo. Quest'ultimo sarà finanziato attraverso l'utilizzo di una linea di credito esclusivamente destinata ad operazioni di acquisizioni e fusioni. Gli imprenditori-fondatori di Peter Jäckel GmbH manterranno il proprio ruolo in azienda e lavoreranno al fianco del management di Cellularline.
Cellularline ha concordato, a tal fine, un meccanismo incentivante attraverso valorizzazioni incrementali nel corso del triennio 2023-2025, nel quale le parti avranno facoltà di esercitare opzioni Put e Call sulla partecipazione di minoranza pari complessivamente al 40%, suddivisa in due tranche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.