NAVIGA IL SITO

Cell Therapeutics, un altro raggruppamento azionario

La società aveva già proceduto con un raggruppamento nel mese di maggio del 2011: in quell’occasione ad ogni azionista era stata assegnata una nuova azione ogni sei possedute

di Edoardo Fagnani 3 set 2012 ore 17:15
Importante novità per Cell Therapeutics a Piazza Affari. Oggi le azioni ordinarie sono state oggetto di un raggruppamento sulla base di un rapporto 1 a 5. In pratica, ad ogni azionista è stata assegnata una nuova azione ordinaria (codice ISIN: US1509348835) ogni cinque azioni ordinarie (codice ISIN: US1509346029) possedute al termine della seduta di venerdì 31 agosto. Il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 0,3432 euro, è stato rettificato a 1,716 euro.
Le azioni ordinarie di Cell Therapeutics, come risultanti a seguito del raggruppamento, sono negoziate in Italia sul Mercato Telematico Azionario a partire da oggi e negli Stati Uniti sul NASDAQ Capital Market a decorrere dal 4 settembre. Sul NASDAQ la negoziazione delle azioni ordinarie sarà effettuata con codice temporaneo di negoziazione "CTICD" in modo da rendere noti gli investitori del raggruppamento azionario. Cell Therapeutics ha anticipato che il codice di negoziazione dovrebbe tornare ad essere "CTIC" il 2 ottobre 2012 ovvero in una data prossima a quest'ultima. Il codice di negoziazione di Cell Therapeutics sul Mercato Telematico Azionario non ha subito mutamenti a causa del raggruppamento azionario. Solo il codice ISIN è mutato.
La società biotech aveva già proceduto con un raggruppamento azionario nel mese di maggio del 2011: in quell’occasione ad ogni azionista era stata assegnata una nuova azione ogni sei possedute.

Intanto, Cell Therapeutics ha fornito l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale.
A fine luglio la posizione finanziaria netta della società biotech era positiva per 17,62 milioni di dollari, in miglioramento rispetto ai 7,91 milioni di fine giugno. Sempre alla fine di luglio l’azienda poteva contare su disponibilità liquide ed equivalenti per un ammontare di 24,33 milioni di dollari. Alla stessa data la società non aveva emesso nuovi strumenti di debito.
Nel mese di luglio Cell Therapeutics ha contabilizzato una perdita di 4,94 milioni di dollari, rispetto al passivo di 46,2 milioni del mese precedente. Sempre a luglio i costi relativi alla ricerca e sviluppo sono stati pari a 2,4 milioni di dollari.
Tutte le ultime su: cell therapeutics , raggruppamenti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.