NAVIGA IL SITO

Cell Therapeutics, qualifica di farmaco orfano per OPAXIO

di Edoardo Fagnani 2 ott 2012 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone
Cell Therapeutics ha annunciato che OPAXIO (paclitaxel poliglumex) ha ricevuto la qualifica di medicinale orfano dalla Food and Drug Administration per il trattamento del glioblastoma multiforme, un tumore cerebrale maligno. La qualifica è stata concessa sulla base dell'attività preliminare osservata dai risultati di fase 2 quando OPAXIO è stato aggiunto alla terapia standard (temozolomide più radioterapia). La qualifica di medicinale orfano è concessa dalla Food and Drug Administration per i nuovi farmaci che puntano a trattare una malattia o condizione rara.
La qualifica di medicinale orfano fornisce notevoli vantaggi potenziali per l'azienda farmaceutica, tra cui sette anni di esclusiva di mercato per il prodotto dopo l'approvazione regolatoria, esenzioni sulle tasse e incentivi fiscali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cell therapeutics , opaxio