NAVIGA IL SITO

Cell Therapeutics, indicazioni positive per il Pixuvri

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha concesso alla società l’autorizzazione per la messa in commercio di PIXUVRI (pixantrone) nel trattamento di adulti affetti da linfoma non-Hodgkin

di Edoardo Fagnani 8 lug 2013 ore 17:09
Buone notizie per Cell Therapeutics.

Prima dell’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari, la società biotech ha comunicato che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha concesso alla società l’autorizzazione per la messa in commercio di PIXUVRI (pixantrone), quale monoterapia nel trattamento di adulti affetti da linfoma non-Hodgkin aggressivo. In particolare, l’AIFA ha classificato Pixantrone come farmaco per uso ospedaliero. Cell Therapeutics non ha fornito ulteriori indicazioni, precisando che altri dettagli sul prezzo e sulle condizioni del rimborso verranno resi noti in occasione della pubblicazione della “Determina AIFA” sulla Gazzetta Ufficiale, attesa tra 6/8 settimane.

Ma questa non è stata l’unica indicazione positiva diffusa da Cell Therapeutics.
La società ha reso noto che l'Istituto Nazionale britannico per l'Eccellenza nella Sanità ha notificato alla società biotech che il Ministero della Sanità ha approvato lo schema di accesso dei pazienti proposto da Cell Therapeutics e che la fase di impugnazione di questo argomento di valutazione è sospeso. L'Istituto Nazionale britannico per l'Eccellenza nella Sanità ha consentito che il Comitato di valutazione analizzi la nuova documentazione sul profilo costo-efficacia di PIXUVRI in occasione della seduta dell'Istituto dell'11 settembre 2013.
Questa comunicazione segue quella di tenore opposto diffusa a inizio luglio. In quell’occasione il NICE aveva rilasciato una seconda bozza del documento di valutazione finale sulla terapia Pixuvri di Cell Therapeutics per il trattamento del linfoma non-Hodgkin. Il documento non raccomandava il finanziamento del farmaco da parte del sistema nazionale britannico.

Tutte le ultime su: cell therapeutics , pixuvri
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.