NAVIGA IL SITO

Cell Therapeutics: i dati dello studio di fase 1 di JAK2pacritinib

di Mauro Introzzi 24 set 2012 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone
Cell Therapeutics ha annunciato oggi che i dati dello studio di fase 1 del suo inibitore orale fortemente selettivo della  JAK2pacritinib, o SB1518, ha dimostrato un'attività antitumorale incoraggiante e una buona tollerabilità in 34 pazienti con linfoma recidivato/refrattario. I risultati sono stati pubblicati online sul Journal of Clinical Oncology disettembre 2012.

Trentaquattro pazienti hanno ricevuto dosi orali giornaliere di pacritinib comprese fra 100 mg e 600 mg. La dose massima tollerata non è stata raggiunta. Il tempo mediano di studio è stato di 88 giorni(intervallo da uno a -574 giorni) con sei pazienti trattati con pacritinib per un periodo maggiore di sei mesi. Diciassette dei 34 pazienti (50%) hanno avuto riduzioni misurabili nelle misurazioni del tumore bersaglio con valori dicontrazione compresi fra il 4% e il 70%.

Remissioni parziali sono state rilevate in tre pazienti
(linfoma a cellule del mantello (2), linfoma indolente (1)) mentre 15 pazienti hanno avuto la stabilizzazione della malattia. La sopravvivenza mediana libera da progressione e la sopravvivenza complessiva sono state di 120 e 130 giorni, rispettivamente. Gli effetti indesiderati più frequenti sono stati gastrointestinali (GI), di livello da lieve a moderato(grado 1-2) e nessun paziente ha segnalato effetti indesiderati GI gravi (grado 3-4) persino con la dose da 600 mg. Le citopenie sono state rare e modeste (tutti i gradi meno del 15%). Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cell therapeutics