NAVIGA IL SITO

Cedola Fca sempre più a rischio (MF)

di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2020 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

fca_4Il quotidiano economico MF riprende il tema della fusione tra Fca e Psa dopo i dati trimestrali pubblicati ieri, che hanno visto un calo dei ricavi e una perdita (Fca, i risultati finanziari del primo trimestre 2020).

Secondo quanto scrive MF, il responsabile finanziario del Lingotto, Richard Palmer, ha confermato che l'azienda subirà l'impatto peggiore nel secondo trimestre mentre il ceo Mike Manley "ha in primo luogo spiegato che nulla cambia nella fusione con Psa, confermando che per il momento non è possibile dare i target finanziari per il 2020".

Intanto Fca starebbe valutando le varie opzioni di finanziamento per creare liquidità: "in questo quadro non è escluso che possa pensare di ricorrere in extrema ratio alla garanzia statale sui prestiti dal decreto Liquidità". Questo però avrebbe delle conseguenze, visto che una clausola prevede che l'azienda si impegni a non approvare la distribuzione dei dividendi in riacquisto di azioni nel 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles