NAVIGA IL SITO

CDP, collocato un nuovo social bond con scadenza 2030

di Redazione Lapenna del Web 7 feb 2024 ore 10:56 Le news sul tuo Smartphone

cdpCassa Depositi e Prestiti (CDP) ha collocato una nuova emissione social per un ammontare nominale pari a 750 milioni di euro, una cedola annua lorda pari a 3,625% e scadenza gennaio 2030, riservata a soli investitori istituzionali.

L’operazione ha registrato richieste complessive fino a 2,5 miliardi di euro, pervenute da oltre 100 investitori. La presenza di investitori ESG è pari a circa il 65% dell'importo allocato.

I proventi di questa nuova obbligazione saranno utilizzati per sostenere finanziamenti rientranti nelle eligible social categories previste dal framework di CDP. In particolare, i fondi saranno destinati al finanziamento di progetti per l’istruzione pubblica, al supporto del settore sanitario, nonchè al finanziamento delle piccole e medie imprese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , cdp bond