NAVIGA IL SITO

Cdp, pronta l’offerta vincolante per l’88% di Autostrade per l’Italia (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 feb 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

cdpUn articolo di Celestina Dominelli per Il Sole24Ore conferma i rumors circolati ieri su Atlantia: l'offerta vincolante della cordata capitanata da Cdp (e formata anche dai fondi Blackstone e Macquarie) per l'88% di Autostrade per l'Italia (Aspi) sarebbe pronta.

Ieri è stato convocato un cda straordinario di Via Goito, che ha contribuito a fare un deciso passo avanti al dossier. Per la chiusura del cerchio, però, sarà necessario attendere questo pomeriggio, quando il board di Cassa andrà a definire gli ultimi dettagli.

La partecipazione in Autostrade sarà rilevata tramite bidco (una business and industrial development corporation) partecipata al 51% da Cdp Equity, più Blackstone e Macquarie con quote paritetiche. L'offerta vincolante potrebbe posizionarsi nella parte alta della forchetta 8.5-9,5 miliardi di euro.

L'offerta sarà poi presentata ad Atlantia entro la mezzanotte di domani, e venerdì si terrà il consiglio di amministrazione per valutarla.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , atlantia