NAVIGA IL SITO

Cdp, pronta l’offerta per la rete Tim. Ma resta l’incognita Vivendi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 21 nov 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

telecomunicazioniCdp avrebbe pronta l'offerta per la rete Unica di Telecom Italia Tim, ma Vivendi sembra fare un passo indietro. Secondo quando riporta Federico De Rosa per il Corriere della Sera del 19 novembre, la proposta di Cdp è pronta e le deleghe sulla rete sono state definite. L'offerta messa a punto dalla Cassa Depositi e Prestiti è articolata e dovrebbe valutare l'intera rete, incluso il debito, intorno ai 15-16 miliardi di euro, sebbene comunque il valore finale sarà definito al termine della trattativa e dell'analisi sul business plan della rete unica. Se dovesse prevalere la linea definita nel memorandum of understanding con Tim, questa potrebbe arrivare alla fine della prossima settimana, ma la principale intenzione rimane quella di aspettare il termine del 30 novembre.

De Rosa sottolinea come Vivendi possa decidere di respingere la proposta a favore di altre offerte, dopo che Cdp ha perso l'esclusiva sulla rete. L'ultima parola, indipendentemente da ciò che sceglierà Vivendi, spetterà a Palazzo Chigi.

Il board di Tim, dopo le dimissione di Frank Cadoret e Luca De Meo, si trova con due consiglieri in meno. Le indiscrezioni che trapelano indicano la possibilità che altri consiglieri possano dimettersi con l'intento di far decadere il consiglio e mandare in stallo la partita sulla rete unica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia