NAVIGA IL SITO

Cdp boccia Telecom. Metroweb verso Enel (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 mag 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

cassa-depositi-e-prestiti_1Il quotidiano scrive che Metroweb, controllata di Cassa Depositi e Prestiti e F2i attiva nella fibra ottica, prende la via dell’integrazione con Enel Open Fiber (Eop) per costruire dal nuovo una rete che andrà a far concorrenza a Telecom Italia. La decisione è stata presa ieri dal consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti che controlla il 46% di Metroweb, anche se manca il parere dell’azionista di maggioranza, il fondo F2i, che si riunirà nei prossimi giorni. E il via libera di Fastweb, l’operatore che possiede il 10% di Metroweb Milano e ha diritto di veto in caso di cambio del controllo.

Secondo il quotidiano i soci Telecom Italia, sconfitti, avrebbero criticato la scelta, definendola una “decisione politica”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Malattia e assenza da lavoro, cosa fare

La malattia dà al lavoratore il diritto di assentarsi dal lavoro mantenendo il proprio posto di lavoro. L’assenza è consentita per tutto il tempo che occorra al lavoratore per tornare in salute

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »