Cdp aspetta il nuovo governo per l’offerta sulla rete Tim (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 21 set 2022 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphonePrima di formulare un’offerta non vincolante per la rete di Telecom Italia TIM, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) vuole aspettare il nuovo governo. Lo ha scritto Sara Bennewitz su La Repubblica. Il consiglio di amministrazione di mercoledì 28 settembre “è troppo vicino alle elezioni - nota la giornalista - per affrontare un tema così importante e delicato come quello di un’offerta miliardaria per la rete di Telecom Italia TIM”, considerando che il prezzo continua a rappresentare un aspetto importante.
“Pertanto Cdp - si legge ancora sul quotidiano - è orientata ad aspettare il placet del futuro governo”. La Repubblica ha ricordato che l’83% di CDP è controllata dal MEF e lo stesso vale per il 9,9%, di Telecom Italia TIM.
Da riformulare anche i termini della lettera d’intenti con cui Open Fiber, CDP e la compagnia telefonica, insieme ai fondi esteri KKR e Macquarie avevano sottoscritto l’impegno (non vincolante) alla rete unica entro il 31 ottobre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.