NAVIGA IL SITO

CDP, aggiornamento offerta per l’ingresso nel capitale di ASPI

di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2020 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

cassa-depositi-e-prestiti_2Il board di Cassa Depositi e Prestiti ha autorizzato CDP Equity alla presentazione da parte del consorzio composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets di una lettera di offerta non vincolante relativa all’investimento in Autostrade per l’Italia.

La nuova offerta aggiorna la precedente ed in particolare riguardo alla due diligence in corso, all'impatto sull'analisi economica e all’identificazione della tempistica per la presentazione di un’offerta vincolante.

Oggetto dell’operazione è l’acquisto dell’intera partecipazione di ASPI in capo Atlantia, pari all’88,06% del capitale. La partecipazione verrebbe rilevata tramite una nuova società partecipata da CDP Equity fino al 51% e da Blackstone e MIRA con quote uguali per la parte residua.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti , atlantia