NAVIGA IL SITO

Cdp ad Atlantia: «Serve altro tempo». Verso la proroga per il riassetto Aspi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Cdp e i fondi Blackstone e Macquarie hanno fatto trovare sul tavolo di Atlantia una lettera mutualmente concordata sulla quale, secondo quanto affermato da Laura Galvagni in un articolo su Il Sole24Ore di sabato 13 marzo, viene richiesta un'estensione della scadenza per la presentazione di un'offerta per Autostrade per l'Italia. Il 16 marzo sarebbe infatti il termine ultimo per il rilancio della loro offerta. Adesso, però, si è proposto il 27 marzo 2021.

Nel frattempo l'amministratore delegato di Atlantia, Carlo Bertazzo, ha spiegato in sede d'approvazione del piano industriale che la quadra sembra essere ancora piuttosto lontana. E ha aggiunto che "la valutazione di Aspi e alcune condizioni non sono in linea con le nostre aspettative. Ci sono tre diverse aree su cui dobbiamo lavorare e migliorare da entrambe le parti: la valutazione, le garanzie e le condizioni generale dell'operazione".

Per ciò che concerne eventuali future offerte, si attende soprattutto il piano economico di Aspi, che è ancora fermo ai ministeri di competenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: aspi , atlantia