NAVIGA IL SITO

Il cda Telecom spaccato in tre affronta il nodo del vertice (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2021 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-tim

Risulterebbe spaccato in tre parti uguali il consiglio di amministrazione straordinario di Telecom Italia TIM previsto per oggi, 11 novembre. Lo scrive Giovanni Pons su La Repubblica. 

In particolare, di 15 consiglieri totali, sarebbero 5 i consiglieri che fanno riferimento a Vivendi. Un altro terzo è invece fedele alla linea di Cdp, secondo azionista. I rimanenti sono consiglieri nominati dalla lista Assogestioni: farebbero da ago della bilancia.

Per quanto riguarda quelle che saranno le prossime mosse della società, i francesi sono alla ricerca di una svolta, sia riguardo la composizione del management, sia sulla strategia. “Il fronte Cdp dal canto suo è contrario a salti nel buio senza averli meditati bene, e i rappresentanti del mercato sono molto attenti alle strategie di lungo termine e al bene dell’azienda”. Nel mirino in particolare c’è Luigi Gubitosi, attuale amministratore delegato, e la sua proposta di fare della società una holding.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia