NAVIGA IL SITO

Cattolica, un mese per la spa. Soci coop in subbuglio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2020 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Il Sole24Ore mette sotto la lente Cattolica Assicurazioni e gli eventi che l'hanno coinvolta negli ultimi mesi.

L'articolo di Laura Galvagni analizza lo scenario della compagnia assicurativa, che vedrebbe l'assemblea dei soci riunirsi per deliberare la trasformazione in società per azioni della compagnia in data 30 luglio 2020 in prima convocazione, o 31 luglio 2020 in seconda convocazione. Il 28 luglio 2020 sarebbe invece il termine ultimo per la consegna dell'1% di azioni UBI Banca detenute da Cattolica.

La compagnia sarebbe da mesi sotto osservazione da parte delle authority, in primis Ivass e Consob. Infine la richiesta di un aumento di capitale di 500 milioni di euro per garantire la solidità patrimoniale e l'operazione che porterebbe Generali nel capitale della società con una quota del 24,4%.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »