NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, i dati del primo semstre 2017

di Mauro Introzzi 2 ago 2017 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni-logoCattolica ASsicurazioni ha chiuso la prima metà del 2017 con una raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto danni e vita pari a 2,624 miliardi di euro, in crescita del 3,8% rispetto ai 2,528 miliardi del primo semestre 2016.

 

I primi sei mesi dell’anno hanno evidenziato per Cattolica Assicurazioni un utile netto consolidato di 8 milioni di euro, in calo del 68% rispetto al 30 giugno 2016, e un utile netto di gruppo pari a 1 milione di euro, in flessione su base annua del 94,1%. Il risultato netto - secondo quanto scrive la società nella nota - "resta positivo nonostante significative svalutazioni di natura non ricorrente per un totale di 67 milioni di euro".

 

L’indice Solvency II, uno dei più importanti indici di patrimonializzazione per i gruppi assicurativi, era pari a fine giugno a 187%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.