NAVIGA IL SITO

Cattolica, il pieno di benzina che spaventa azionisti e cda (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2020 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Affari&Finanza, inserto del lunedì de La Repubblica, ricostruisce le vicende societarie di Cattolica Assicurazioni dal requisito di capitale vicino al minimo regolamentare all'intervento dell'Ivass con la richiesta di un aumento da 500 milioni di euro.

L'articolo di Adriano Bonafede si pone diverse domande sul'iter seguito dall'azienda e su come avrebbe deciso di fare a meno di una serie di derivati che gli avrebbero garantito 10-12 punti in più di Solvency 2. Infine evidenzia il tema dello squilibrio aziendale verso il ramo Vita e l'acquisto di due società specializzate nel settore che avrebbero creato dei problemi con la loro solvibilità. Intanto Cattolica deve ancora affrontare l'aumento di capitale richiesto dall'Authority.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »