NAVIGA IL SITO

Cattolica, Opa al via in ottobre. Il consiglio parte dagli advisor (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 giu 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1A poche ore dall'annuncio dell'OPA su Cattolica Assicurazioni da parte di Generali, il titolo della prima viaggia vicino ai 7 euro. Il prezzo dell'OPA era stato fissato a 6,75 euro e l'andamento dell'azione lascia trapelare il pensiero di Piazza Affari che potrebbe esserci spazio per un ritocco verso l'alto dei valori offerti dal Leone di Trieste.

Secondo quanto riportato da Laura Galvagni per Il Sole24Ore, Cattolica avrebbe attivato un consiglio di amministrazione volto alla valutazione della proposta. Nelle prossime ore verranno adottate tutte le decisioni ufficiali necessarie, tra cui la scelta degli advisor. Tra i papabili spiccano Kpmg, ma circolerebbe anche il nome di Goldman Sachs e studio Chiomenti per la parte legale.

Il tempo non manca: l'OPA verrà lanciata a ottobre, e mancano ancora svariati passaggi tecnici da espletare prima di procedere, a partire dalle autorizzazioni da parte di Ivass e Antitrust.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni , generali