NAVIGA IL SITO

Cattolica, Generali versa 300 milioni e diventa primo socio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2020 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Il Sole24Ore, nell'edizione di sabato, segue gli ultimi sviluppi su Cattolica Assicurazioni, dalla trasformazione della ragione sociale in società per azioni all'aumento di capitale (da 300 milioni di euro) riservato a Generali.

L'articolo a sigla R.Fi. evidenzia l'ultimo step voluto dal Leone di Trieste per entrare nella compagine societaria del gruppo e dall'Ivass, dopo la brusca flessione dell'indice di solvibilità causato dall'effetto della crisi sanitari. L'aumento di capitale, al prezzo per azione di 5,55 euro, conclude il percorso intrapreso da Cattolica per soddisfare le esigenze del nuovo azionista. Generali quindi entrerebbe nella compagnia con tre consiglieri e con possibili nuovi accordi di sinergia tra le due realtà volte al "rafforzamento della partnership". Il prossimo passaggio dovrebbe essere infine il consolidamento patrimoniale con l'aumento di capitale in opzione dell'importo di 200 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni , generali

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »