NAVIGA IL SITO

Cattolica, Generali al 91,3%. Ora l’addio a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Generali va verso il delisting di Cattolica Assicurazioni, dopo aver acquistato 15 milioni di azioni della compagnia assicurativa (6,834% del capitale). Lo scrive Laura Galvagni su Il Sole24Ore. “Il Leone”, precisa la giornalista “ha raggiunto la quota del 91,3% della controllata a fronte di un esborso di 105,3 milioni”, ora Trieste può “avviare l’istanza presso Consob per promuovere l’uscita di Cattolica dal listino”.

Tale istanza sarà depositata nelle prossime ore, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria. Quindi, ricevuto l’ok della commissione, Generali avrà 15 giorni per acquistare a 6,75 euro tutte le azioni che riuscirà a raccogliere.

Slitta invece il delicato tema dei comitati, che sarà trattato in un consiglio di amministrazione fissato per la prossima settimana. “In occasione della riunione del board deputata a nominare gli organi endoconsiliari - riassume così la questione Galvagni - la mancata conferma del comitato per le operazioni strategiche, in abbinata a quello per gli investimenti, ha spinto la minoranza a sfilarsi dalla partita”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.