NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, i conti del primo semestre 2020

di Mauro Introzzi 11 set 2020 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni ha chiuso la prima metà del 2020 con una raccolta premi complessiva del lavoro diretto ed indiretto Danni e Vita in calo del 13,3% a 2,84 miliardi di euro.

Grazie al miglioramento del combined ratio, però, il risultato operativo ha registrato un incremento del 38,6% a 217 milioni di euro.

Il semestre di Cattolica Assicurazioni si è così chiuso con un utile adjusted pari a 80 milioni, in aumento del 16% rispetto al 2019 nonostante ci siano state anche delle svalutazioni.

L’utile netto di gruppo è stato pari a 10 milioni, in netta flessione (-83,1%) rispetto ai 61 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

 

L’indice Solvency II del gruppo (il principale indice di solidità di una compagnia assicurativa) era pari a fine giugno 2020 a 141% e si stima sia salito al 154% a fine agosto.

 

I vertici del gruppo, fatti salvi altri eventi straordinari, hanno confermato le stime già diffuse a febbraio e ribadite a maggio relative a un risultato operativo per il corrente esercizio compreso tra i 350 e i 375 milioni di euro. E ricordato infine che il risultato di utile netto di fine 2020 sarà dipendente anche da altri fattori, quali eventuali svalutazioni, come verificatosi nel corso del primo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »