NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, S&P Global conferma rating "BBB"

di Edoardo Fagnani 10 giu 2020 ore 18:24 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1L'agenzia S&P Global ha confermato a "BBB" il rating sulla solidità finanziaria di Cattolica Assicurazioni, confermando la compagnia tra gli emittenti non speculativi. L’agenzia ha precisato che gli elementi di “financial strength” e “operating performance” rimangono invariati nonostante l’impatto della pandemia da COVID-19 e la volatilità nel breve termine del Solvency II ratio, grazie alla solida performance tecnica.

L’outlook rimane "negativo" e riflette quello relativo al debito sovrano della Repubblica Italiana.

Al contrario, S&P Global ha abbassato da "BB+" a "BB" il rating di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse da Cattolica Assicurazioni, a seguito dell’indebolimento del Solvency II ratio determinato dall’attuale situazione dei mercati finanziari generata dalla crisi legata alla pandemia da COVID-19, pur giudicando “remota” l’ipotesi del differimento della cedola.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.