Cattolica Assicurazioni rileva il 35% di IMA Italia Assistance
di Edoardo Fagnani 26 set 2018 ore 07:47 Le news sul tuo SmartphoneCattolica Assicurazioni e Inter Mutuelles Assistance hanno sottoscritto un’offerta vincolante finalizzata ad assicurare l’ingresso della compagnia quotata a Piazza Affari nel capitale di IMA Italia Assistance (impresa assicurativa facente parte del Gruppo Inter Mutuelles Assistance e specializzata nel ramo assistenza) tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, per un importo complessivo pari 8,58 milioni di euro.
L’operazione, il cui closing è previsto nella prima metà del 2019, porterà Cattolica Assicurazioni a detenere il 35% del capitale di IMA Italia Assistance. L’accordo sottoscritto dalle parti prevede per la compagnia assicurativa l’opzione di acquistare, a partire dal 2022, un’ulteriore quota partecipativa in IMA Italia Assistance fino al raggiungimento del 51% del relativo capitale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.