NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni chiude in rosso (ma lontana dai minimi)

di Edoardo Fagnani 16 dic 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Vendite su Cattolica Assicurazioni. Il titolo della compagnia assicurativa ha lasciato sul terreno l'1,48% a 4,662 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 4,41 euro in mattinata.

Cattolica Assicurazioni ha risentito della decisione del BancoBPM di esercitare l’opzione di acquisto della quota del 65% detenuta dalla compagnia assicurativa nel capitale delle joint-venture Vera Vita (che detiene il 100% della compagnia assicurativa irlandese Vera Financial DAC) e Vera Assicurazioni (che detiene il 100% di Vera Protezione). BancoBPM ha precisato che la comunicazione di esercizio dell’opzione di acquisto riporta le ragioni che portano a ritenere che l’acquisizione, da parte di Generali del 24,46% del capitale di Cattolica Assicurazioni tramite la sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato effettuato in data 23 ottobre abbia determinato un cambio di controllo e pertanto dia titolo a BancoBPM a esercitare l’opzione di acquisto. Cattolica Assicurazioni ha contestato questa operazione, segnalando che la posizione assunta dal BancoBPM è del tutto priva di fondamento, sotto ogni profilo, non trovando riscontro in alcuna previsione né di legge né di contratto come attestato da pareri legali indipendenti e dagli orientamenti espressi dalle Autorità di Vigilanza, in particolare col provvedimento di autorizzazione rilasciato da IVASS all’ingresso di Generali nel capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni