NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni affonda al MidCap

di Edoardo Fagnani 1 nov 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni maglia nera al MidCap. Il titolo della compagnia assicurativa ha lasciato sul terreno il 4,41% a 7,47 euro.

Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha revocato le deleghe operative all’amministratore delegato Alberto Minali e ha conferito tutti i poteri al direttore generale, Carlo Ferraresi. In particolare, il CdA ha constatato e preso atto che si è progressivamente verificata una divergenza di visione con l’amministratore delegato per quanto riguarda l’organizzazione societaria, gli scenari strategici e i rapporti con i soci e col mercato. Secondo La Repubblica, al board della compagnia assicurativa non sarebbero piaciute diverse iniziative prese dal manager senza il consenso del CdA. In particolare, il board non aveva digerito il tentativo di Minali di trasformare Cattolica Assicurazioni in società per azioni, progetto poi bocciato dall’assemblea degli azionisti lo scorso aprile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni