NAVIGA IL SITO

Rally di Cattolica Assicurazioni

di Redazione Lapenna del Web 25 giu 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni ha registrato migliore performance di giornata a Piazza Affari dopo l'annuncio dell'accordostrategico con Generali. Il titolo della compagnia assicurativa quotata al MidCap è balzato del 38,1% a 4,86 euro, dopo aver toccato un massimo di 5,24 euro in avvio di seduta.

Gli operatori hanno apprezzato l'accordo tra Cattolica Assicurazioni e Generali che prevede una partnership industriale e commerciale, un aumento di capitale promosso da Generali e la trasformazione giuridica di Cattolica in società per azioni.

In particolare, l’aumento di capitale riservato a Generali prevede l’emissione di 54,054 milioni di azioni di Cattolica Assicuraizoni ad un prezzo per azione pari a 5,55 euro. Con questa operazione il Leone di Trieste diventerà azionista della compagnia quotata al MidCap con una quota del 24,4% del capitale.

Gli analisti di Banca Akros hanno apprezzato l’operazione e hanno incrementato a 5,55 euro il target price su Cattolica Assicurazioni, confermando il giudizio “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni , generali
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »