Cattolica Assicurazioni, differimento dell'esecuzione dell'aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2021 ore 08:33 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha preso atto della decisione di Generali di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Cattolica e ha deliberato di differire l'attuazione dell'aumento di opzione da 200 milioni di euro a una data successiva alla chiusura dell'offerta.
Le motivazioni del differimento fanno seguito alla decisione di Generali di subordinare l'efficacia dell'offerta alla circostanza che tra la data del 7 giugno e la data del pagamento del corrispettivo, Cattolica non dia esecuzione alla seconda tranche dell'aumento di capitale per complessivi 200 milioni di euro.
La scelta di Cattolica di attendere gli esiti dell'offerta si fonda sull'esigenza di evitare che l'esecuzione dell'operazione di aumento nel corso dell'offerta possa causare l'inefficacia di quest'ultima, privando gli azionisti della possibilità di disinvestimento alle condizioni proposte da Generali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.