NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, i dati preliminari del 2019 e le stime per il 2020

di Edoardo Fagnani 7 feb 2020 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha esaminato i risultati preliminari sull’andamento economico dell’esercizio 2019.

Nel dettaglio, i premi totali della raccolta diretta dovrebbero raggiungere i 6,9 miliardi di euro, in rialzo del 20%, di cui 2,2 miliardi di euro nel Danni (+2,5%) e 4,8 miliardi di euro nel Vita (+3%).

Il risultato operativo dovrebbe assestarsi a circa 300 milioni di euro, in leggero rialzo rispetto ai 292 milioni ottenuti nel precedente esercizio, nonostante lo sfavorevole aumento del costo dei sinistri causati da eventi atmosferici.

Al contrario, l’utile netto è previsto in calo rispetto al 2018 a causa di alcune poste negative straordinarie non pianificate ancora in fase di definizione, tra le quali la perdita derivante dalla cessione di Cattolica Life.

 

Inoltre, Cattolica Assicurazioni ha fornito alcune stime relative al 2020, che risultano leggermente inferiori rispetto a quanto comunicato precedentemente ai mercati finanziari durante la presentazione del Piano Industriale 2018-2020, a causa della persistenza di una dinamica competitiva molto accentuata e di tassi di interesse più bassi del previsto che comportano un’erosione dei rendimenti finanziari.

In particolare, il risultato operativo è atteso in un intervallo compreso tra 350 e 375 milioni di euro, stima che si confronta con la forchetta precedentemente comunicata di 375-400 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »