NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, closing della cessione della partecipazione in Lombarda Vita

di Edoardo Fagnani 12 apr 2021 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni ha comunicato che è stato effettuato il closing della cessione della partecipazione detenuta in Lombarda Vita a favore di IntesaSanpaolo, che è subentrata a UBI Banca per effetto della fusione tra i due istituti perfezionata il 12 aprile.

Come previsto negli accordi, l’acquirente ha corrisposto alla compagnia assicurativa 219,8 milioni di euro. A seguito del perfezionamento dell’operazione, Cattolica Assicurazioni realizzerà un utile IAS/IFRS superiore a 100 milioni di euro nel bilancio consolidato 2021 e un utile nel bilancio civilistico di circa 60 milioni.

La compagnia stima che il Solvency Ratio di gruppo possa ulteriormente migliorare di circa 8 punti percentuali rispetto al dato del 31 dicembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni