NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni cede Cattolica Life

di Edoardo Fagnani 10 dic 2019 ore 18:00 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni ha comunicato di aver sottoscritto gli accordi vincolanti per l’acquisizione del 40% di Cattolica Life da Banca Popolare di Vicenza (in liquidazione coatta amministrativa) e per la cessione del 100% della stessa società al gruppo riassicurativo Monument Re. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre del 2020 ed è sottoposto al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

 

La compagnia assicurativa ha precisato che la cessione di Cattolica Life non ha effetti materiali sul Solvency II ratio.

L’impatto sull’utile netto, incluso il risultato dell’esercizio 2019, è ad oggi stimabile in una perdita di poco superiore a 5 milioni di euro, quasi interamente a carico del corrente esercizio. Al contrario la cessione permetterà una crescita del risultato operativo di circa 4 milioni per anno nei prossimi esercizi, grazie ai risparmi di costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »