NAVIGA IL SITO

Cattolica, ok dei soci all'aumento di capitale da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2020 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Cattolica Assicurazioni ha reso noto che l'assemblea dei soci ha approvato il bilancio dell'esercizio 2019, le modifiche statutarie e l'aumento di capitale da 500 milioni di euro.

Il bilancio di esercizio 2019 si è concluso con una raccolta premi complessiva che ha registrato un incremento del +19,9%. Il risultato operativo attesta una crescita del +3,1% a 302 milioni di euro. Il risultato netto del gruppo è pari a 75 milioni di euro in flessione rispetto all'anno precedente.

L'assemblea ha inoltre approvato alcune modifiche al piano statutario e ha delegato il consiglio di amministrazione della società ad effettuare l'aumento di capitale, in una o più tranche, entro il 26 giugno 2025 per un importo massimo di 500 milioni di euro. Infine i soci hanno deliberato il piano di acquisto e alienazione di azioni proprie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni