NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni approva il piano di rimedio Ivass nei tempi previsti

di Redazione Lapenna del Web 8 mar 2021 ore 09:35 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha approvato la comunicazione di riscontro, comprensiva del piano, alla nota dell'Ivass dell'8 gennaio 2021.

L'Ivass, richiamati i principali snodi dell'azione di vigilanza condotta sulla compagnia nei tempi più recenti, nonché da ultimo gli esiti degli accertamenti ispettivi condotti presso la compagnia, ha formulato richieste e dato indicazioni a Cattolica Assicurazioni per l'adozione di misure e di un piano di rimedio al fine di superare elementi di sensibilità riscontrati.

I contenuti della comunicazione sono articolati in varie aree di intervento: ricambio dei componenti dell'organo amministrativo, revisione della politica di remunerazione, apporti di liquidità alle controllate non assicurative e al fondo H-Campus, vendita delle azioni proprie, completamento del rafforzamento patrimoniale e rafforzamento del governo societario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni