NAVIGA IL SITO

Castagna: BancoBPM punta sul sud (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2022 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Vito Fatiguso ha intervistato Giuseppe Castagna, ad di BancoBPM, per conto dell'Economia del Corriere della Sera. Stando a quanto riportato dall'articolo, Castagna afferma che il sud potrebbe rivelarsi la forza trainante dell'economia italiana dopo due anni di "fermo" pandemico. A potenziare quest'idea vi sono i fondi del Pnrr, destinati al Mezzogiorno per circa il 40%. Grazie ai settori agroalimentare, tecnologico, energetico e al turismo, il Sud potrebbe essere capace di attirare investimenti internazionali.

Negli ultimi anni, spiega Castagna, il supporto di una banca non comporta più solo mutui e prestiti: grazie alla controllata Banca Akros, per esempio, l'istituto ha la capacità di "sostenere l’economia reale accompagnando ad esempio le aziende sul mercato dei capitali, affiancando i clienti nelle scelte di investimento e proponendo servizi digitali innovativi". Il tutto, naturalmente, in chiave green, grazie alla disponibilità di fonti energetiche come eolico e fotovoltaico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm