NAVIGA IL SITO

Castagna: «BancoBPM è interessato all’M&A, bene Cimbri su ipotesi fusione con Bper» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2020 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il Sole24Ore, nell'edizione di sabato, analizza il tema della possibile aggregazione tra BancoBPM e BPER Banca, fino ad oggi solo una chimera del mercato.

Secondo l'articolo di Enrico Miele, l'amministratore delegato di BancoBPM, Giuseppe Castagna, avrebbe gradito le parole riportate dal Ceo del gruppo Unipol, primo azionista di BPER Banca, che avrebbe definito "affascinante" una possibile sinergia tra le due realtà.

Castagna ha chiarito come BancoBPM "sia interessata a esplorare operazioni di aggregazione con una forte valenza industriale volte a creare valore per gli azionisti".

Il risiko bancario quindi si riaprirebbe con nuovi e interessanti svilluppi. Restererebbero quindi indietro i rumors circa un'integrazione con istituti come Credit Agricole oppure Unicredit. Carlo Cimbri, numero uno del gruppo Unipol, avrebbe evidenziato come l'unione con Banco Bpm darebbe vita al terzo polo bancario italiano e vedrebbe un "gruppo da 300 miliardi di attivi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bper banca

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »