Casta Diva Group, i target del piano industriale al 2018/2021
di Edoardo Fagnani 12 dic 2018 ore 19:58 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Casta Diva Group, società quotata sull'AIM Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha approvato il Piano Strategico 2018/2021.
In particolare, la principale linea guida per la crescita del gruppo, che potrà contribuire all’accelerazione del raggiungimento degli obiettivi strategici di piano, sarà la prosecuzione di una politica di M&A incentrata sulla selezione di società target in grado di ampliare gli orizzonti sia geografici che di business.
A livello finanziario, di fronte a una situazione mondiale che ha creato un orizzonte di riferimento molto diverso rispetto a 8 mesi fa, il nuovo piano industriale ha rivisto le previsioni dei prossimi 3 anni tenendo in considerazione le aree di difficoltà menzionate precedentemente. In particolare, il fatturato rimane in crescita mentre l’EBITDA sconta nella previsione le diminuzioni dovute alle situazioni di Argentina, Turchia, Brexit, Rapporto USA – Cina e PIL italiano in negativo. Al contrario, è stata migliorata la stima sull'utile netto, grazie alla ottimizzazione della politica fiscale e l’ingresso delle società acquisite nel consolidato fiscale.
Casta Diva Group prevede di chiudere l'esercizio in corso con un valore della produzione di 32,8 milioni di euro e un utile netto di 0,2 milioni, mentre nel 2021 queste due voci dovrebbero migliorare rispettivamente a 43,2 milioni e a 1,8 milioni di euro
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.