NAVIGA IL SITO

Casta Diva delibera aumenti di capitale

di Redazione Lapenna del Web 7 ago 2020 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

casta-diva-groupCasta Diva - società quotata sull'AIM Italia e attiva nel settore della comunicazione - ha reso nota la delibera del consiglio di amministrazione in merito all'aumento di capitale per un massimo di 1.256.484 euro attraverso l'emissione di nuove azioni da offrire ai soci in opzione oltre a un aumento di capitale riservato ai fornitori.

Con riferimento all'aumento di capitale in opzione, il prezzo di sottoscrizione è fissato in 0,5 euro ad azione con un rapporto di di una nuova azione ordinaria ogni sette azioni ordinarie detenute. L’operazione comporterà l’emissione di massime 2.512.968 azioni ordinarie. Il periodo di offerta in opzione e prelazione partirà il 31 agosto e si concluderà il 17 settembre 2020 mentre il periodo di negoziazione sul mercato dei diritti avrà inizio il 31 agosto e terminerà l'11 settembre 2020. Reload, azionista di maggioranza della società, si è impegnato a sottoscrivere l’aumento di capitale, con impegno irrevocabile, per 400mila euro.

L’obiettivo dell'operazione è quello di rafforzare la situazione patrimoniale della società e consentirle di cogliere le opportunità di mercato nell’ambito della strategia di sviluppo.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione  mediante emissione di 200mila azioni per un valore unitario delle azioni di 0,5 e pertanto per un importo complessivo massimo nominale di 10 mila euro. Le azioni emesse saranno offerte in sottoscrizione ai fornitori del gruppo dopo il 17 settembre 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.