NAVIGA IL SITO

Cassa Centrale muove su Carige (MF)

di Mauro Introzzi 5 lug 2019 ore 06:46 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeSecondo quanto scrive il quotidiano finanziario nei giorni scorsi “Cassa Centrale Banca avrebbe firmato un non-disclosure agreement con i vertici dell'istituto genovese (Banca Carige) per avviare un esame preliminare dei conti e studiare la fattibilità di un'alleanza industriale”.

MF riporta poi che l’istituto non sarebbe interessato a rilevare subito il 100% di Carige ma si muoverebbe insieme al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd), che - ricorda il quotidiano - “la scorsa settimana ha assunto la regia del salvataggio per condurlo verso una soluzione di sistema”.

Ancora aperta, dal punto di vista formale, resterebbe poi la trattativa con il fondo Apollo Global Management, che nei giorni scorsi ha depositato un'offerta vincolante per la cassa genovese. Ma la proposta del gruppo americano sarebbe giudicata “troppo penalizzante dal Fitd”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , fitd