NAVIGA IL SITO

OPA Carraro, abbassata soglia efficacia e prorogato periodo adesione

di Redazione Lapenna del Web 17 giu 2021 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

carraro_1In relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Fly nei confronti delle azioni di Carraro, l’offerente, dopo aver ottenuto il necessario consenso della banca finanziatrice, ha comunicato di aver ottenuto dalla Consob l’approvazione al supplemento al documento di offerta. 

Le principali modifiche riguardano l’abbassamento della condizione di efficacia dell’offerta dal 95% all’85% e la possibilità che, invece di procedere all’annunciata scissione, in caso di positivo completamento dell’offerta, si proceda con la fusione fra l’offerente e l’emittente.

Ne consegue che, qualora Fly raggiungesse una soglia di partecipazione in Carraro superiore all’85% e inferiore al 90%, l’offerente conseguirà l’obiettivo del delisting tramite fusione per incorporazione.

Inoltre, il periodo di adesione è stato prorogato al 21 giugno 2021, che rappresenterà, pertanto, l’ultimo giorno utile per aderire all’offerta.

L’OPA è stata promossa da Fly e ha per oggetto massime 21.331.916 di azioni ordinarie di Carraro - gruppo attivo nel mercato dei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati quotato al MTA - rappresentative del 26,76% circa del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: carraro , opa