Carraro, Fly lancia OPA a 2,4 euro
di Edoardo Fagnani 29 mar 2021 ore 07:13 Le news sul tuo SmartphoneFly - società controllata indirettamente (per il tramite di Finaid), da Enrico e Tomaso Carraro - ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Carraro. L'offerta riguarda 21.331.916 azioni ordinarie dell’emittente rappresentative del 26,76% del capitale e mira a ottenere la revoca dalla quotazione delle azioni Carraro da Piazza Affari (delisting).
L’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 2,4 euro per ciascuna azione Carraro, prezzo che incorpora un premio del 1,27% circa rispetto al prezzo ufficiale unitario di chiusura delle azioni ordinarie Carraro registrato il 26 marzo 2021 (2,37 euro). Il corrispettivo si intende “cum dividendo” cosicché laddove il dividendo fosse pagato prima del pagamento del corrispettivo dell’offerta, quest’ultimo verrà decurtato dell’ammontare del dividendo.
In caso di totale adesione all’offerta, il controvalore massimo complessivo è pari a 51,2 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.