OPA Carraro, Fly detiene il 93,98%
di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 09:24 Le news sul tuo SmartphoneIn relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Fly su 21.331.916 azioni ordinarie di Carraro, rappresentative del 26,76% circa del capitale, l’offerente ha comunicato di essere arrivato a detenere una partecipazione nel capitale dell'emittente pari al 93,98%.
Si sono quindi verificati i presupposti per il delisting. Tutti coloro hanno aderito entro il 5 luglio 2021, data di chiusura del periodo di riapertura dei termini, si vedranno liquidato il corrispettivo il 12 luglio.
Avendo superato la quota del 90% l'offerente dovrà adempiere all'obbligo di acquisto (sell out).
La compagnia sottolinea inoltre che chi ha intenzione di vendere le proprie azioni nel contesto del sell out deve considerare che il corrispettivo del sell out sarà comunque pari al corrispettivo dell’offerta. Il sell out ha una durata minima di 15 giorni di borsa aperta a partire dalla determinazione del prezzo da parte della Consob.
Il pagamento del prezzo del sell out avverrà solo al termine del completamento di tutta la procedura e tipicamente al terzo o quinto giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di durata. Se ne deduce che tale pagamento potrebbe anche avere luogo anche nella prima metà di settembre 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.